Skip to main content

Il 30 novembre è partita la prima formazione sull’abitare. Si tratta di un corso di 6 ore diretto alle persone che si sono rivolte ai punti informativi, manifestando la necessità di trovare un alloggio. Gli aspiranti inquilini ricevono una formazione legale in materia di contratti, obblighi e diritti del coinquilino, che li possa aiutare a gestire con serenità questa fase delicata, in cui è importante sapersi orientare e comprendere appieno il contenuto dei contratti che si vanno a firmare.

A svolgere questa formazione sono i consulenti legali dell’Agenzia Casa, un polo specializzato nel monitoraggio costante del mercato locatario, che mette in relazione la domanda alloggiativa con l’offerta abitativa in locazione, sia pubblica che privata. L’Agenzia dà supporto nella ricerca di alloggi e nell’eventuale gestione della co-abitazione fra singoli e/o fra nuclei familiari.

Chi è interessato a partecipare a questi corsi, può recarsi nel punto informativo più vicino fra quelli indicati sulla mappa a questo link e farne richiesta.

Condividi

Leave a Reply

Translate »