Skip to main content

Vogliamo raggiungere quante più persone possibili, aprire opportunità concrete per chi cerca lavoro e casa, accrescere le competenze e le conoscenze di quanti desiderano evolvere e migliorare la propria posizione. Vogliamo parlare tutte le lingue del mondo perché Roma è da sempre Caput Mundi e da sempre accoglie persone di tutte le provenienze, culture e religioni.

Vogliamo fare rete con le tante organizzazioni che lavorano ogni giorno al fianco dei migranti, che cercano di aprire loro strade di emancipazione e sostenibilità, di inclusione e di socialità. Vogliamo costruire con queste organizzazioni relazioni durature di fiducia e di scambio, per raggiungere uomini e donne che sono arrivate a Roma per ricominciare, per raggiungere la propria famiglia, per darsi una nuova possibilità, per andare avanti.

Vogliamo raccontare storie, non favole e sogni, ma storie di sogni realizzati, di difficoltà superate, di nuove partenze fatte col piede giusto.

Per fare tutto questo, abbiamo deciso di moltiplicare i canali di comunicazione e, per cominciare, siamo sbarcati su Facebook che ancora oggi è fra i social più usati. Da questa pagina condivideremo foto, racconti, dati e informazioni, cercheremo nuovi compagni di viaggio interessati a collaborare e persone desiderose di usufruire dei tanti servizi che offriamo.

Parliamo di “nuovi compagni di viaggio” perché ne abbiamo già molti che camminano con noi da tempo. Fra questi ci sono ben 1000 follower della pagina, che seguono le progettualità che portiamo avanti senza sosta da anni per realizzare la visione che abbiamo: un mondo in cui nessuno si senta escluso e abbandonato, a partire dai nuclei mamma-bambino che sono alla base della società, di ogni provenienza e di ogni cultura. Poi, ci sono le organizzazioni aderenti alla Rete Mam&Co. di cui sono membri anche gli enti che si sono costituiti in ATS per realizzare il progetto Mete di Inclusione Urbana: La Nuova Arca, L’Accoglienza, Kairos, PeopleTakeCare e Arché.

Crediamo che Roma debba mantenersi fedele alla propria natura e affermarsi come Capitale a tutti i livelli, prima di tutto quello umano. Ecco perché il nostro motto è ROMA CAPITALE UMANO.

Condividi

Leave a Reply

Translate »